23 Aprile 2024
News&Eventi

Crescere Solidali 2021/2022

30-03-2022 10:41 - News Generiche
Si è conclusa oggi la prima parte del progetto Crescere Solidali 2021/22, che la nostra Associazione sta portando avanti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1 di Pietrasanta, con l’erogazione a circa 90 alunni delle quattro terze della scuola di 1° grado “Barsanti” di un questionario sul Volontariato, preparato insieme agli insegnanti dell’Istituto Scolastico.
I risultati che scaturiranno dalle risposte dei ragazzi saranno oggetto di attenta riflessione all’interno della nostra Associazione per valutare la percezione che i giovani coinvolti nell’iniziativa hanno sul volontariato e sull’associazionismo, ma anche da parte della scuola con finalità in questo caso più di tipo didattico. È prevista un’ulteriore giornata con gli alunni, prima della fine dell’anno scolastico, durante la quale verranno comunicati i risultati.
Durante i due incontri sono state illustrate anche le varie attività che i volontari della Croce Verde svolgono sul territorio.
Il progetto proseguirà a maggio con i bambini delle quinte elementari sempre su temi che riguardano le nostre attività e il volontariato in genere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie